SUV CITROËN C5 AIRCROSS HYBRID PLUG-IN

Ibrido Plug-in ricaricabile

LA TECNOLOGIA IBRIDA RICARICABILE

Facilmente ricaricabile, mantiene la forte personalità di SUV C5 Aircross, aggiungendo inedite funzionalità dedicate alla tecnologia Ibrida Plug-in: interfacce dedicate, tecnologia di assistenza alla guida e di connettività, per una nuova esperienza di ë-Comfort. SUV Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-in offre la massima silenziosità in modalità 100% elettrica, sedili Advanced Comfort, modularità ai vertici della categoria con un volume del bagagliaio che varia da 460 L a 600 L.

DESIGN

_

DETTAGLI ESTETICI
SPECIFICI

SUV Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-in si rivela potente, robusto ed energico: un vero SUV dal carattere deciso. È possibile aggiungere dettagli blu anodizzato, come l’inserto del paraurti anteriore e degli Airbump®, specifici per la versione ibrida. Non mancano infine loghi stilizzati “H” sui due parafanghi anteriori, ed un monogramma “Hybrid” sul portellone posteriore.

_

MODULARITÀ E COMFORT

SUV Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-in mantiene tutti i suoi punti di forza in termini di modularità: i tre sedili posteriori singoli, scorrevoli di 150 mm, inclinabili in 5 posizioni diverse e a scomparsa permettono di modulare lo spazio a bordo ed il volume del bagagliaio, per massimizzare il comfort e lo spazio a bordo. Con 33 litri di vani interni ed un bagagliaio dal volume notevole, che può variare da 460 L a 600 L, SUV C5 Aircross Hybrid Plug-in si adatterà a tutte le situazioni.

Ë-COMFORT CLASS SUV

Già riferimento in termini di comfort, SUV Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-in arricchisce il programma Citroën Advanced Comfort ® con i plus della motorizzazione elettrica: guida silenziosa e fluida, senza strappi, performance istantanee ed emissioni di CO² contenute. SUV Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-in mantiene le sospensioni Progressive Hydraulic Cushions®, che filtrano e assorbono tutti gli ostacoli e le irregolarità della strada dando la sensazione di sorvolarla, assicurando sempre una tenuta e una dinamicità eccezionali. Specificità della versione ibrida, SUV C5 Aircross Hybrid Plug-in è dotato di retrotreno di tipo Multilink che garantisce grande equilibrio dinamico.

AUTONOMIA

RICARICHE SEMPLIFICATE

Con una presa tradizionale, la batteria si ricarica in una notte (tra 4 e 7 ore in base al tipo di presa). Con una Wall box da 32 A, la ricarica richiede meno di 2 ore. La ricarica può essere programmata e differita, permettendo di beneficiare di tariffe vantaggiose. La programmazione può essere effettuata dal touch pad nell’abitacolo, o con l’app MyCitroën da smartphone.

SEDILI ADVANCED COMFORT®

PER VIAGGIARE COMODI

SUV Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-in ha sedili e schienali ampi e avvolgenti. La spugna ad alta densità della struttura, abbinata alla spugna textured spessa 15 mm del rivestimento, garantisce comfort, morbidezza e tenuta nella vita di tutti i giorni. I sedili anteriori, oltre al riscaldamento, possono avere un sistema di massaggio multipoint.

TECNOLOGIE

_

RIMANI SEMPRE CONNESSO

SUV Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-in è dotato di sistemi di connettività intuitivi.
Connect Play offre connettività Apple Carplay™ e Android Auto, per fare del viaggio un momento di relax e complicità. La navigazione Citroën Connect Nav, oltre ad offrire tutti i plus di una navigazione connessa (visualizzazione del traffico in tempo reale, zone di pericolo), è stata adattata alla tecnologia ibrida plug-in e permette di visualizzare le zone di ricarica elettrica e una rappresentazione della zona coperta in modalità 100% elettrica, in base al livello di carica della batteria.

TECNOLOGIA PLUG-IN

INTERFACCE DEDICATE

All’interno di un abitacolo dai volumi generosi, SUV Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-in vanta interfacce dedicate alla tecnologia Plug-in:

Un quadro strumenti digitale personalizzabile da 12,3 pollici che mostra tutte le informazioni specifiche della modalità ibrida: powermeter, autonomia elettrica e benzina, tempo di ricarica, velocità di ricarica o modalità di guida; un touch pad da 8 pollici che permette di accedere alle informazioni di guida come la gestione dei flussi di energia o le statistiche dei consumi; un selettore per scegliere la modalità di guida: ELECTRIC, HYBRID o SPORT; un retrovisore interno fotocromatico “frameless”, con indicatore di guida in modalità elettrica: l’accensione di un LED blu permette di riconoscere il veicolo dall’esterno come 100% elettrico.

MOTORE TERMICO + MOTORE ELETTRICO

PER UNA GESTIONE EFFICIENTE DELL'ENERGIA

La batteria che alimenta il motore elettrico è collocata sotto i tre sedili posteriori indipendenti, così da preservare l’abitabilità e la modularità di riferimento di SUV Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-in. Nella parte anteriore, associa al motore benzina PureTech 180 S&S un motore elettrico, posizionato tra il motore termico e il cambio automatico EAT8 con una modalità di frenata rigenerativa che permette di ricaricare le batterie nelle fasi di decelerazione ed incrementare l’autonomia elettrica.

20 TECNOLOGIE DI AIUTO ALLA GUIDA

MOTORIZZAZIONI

_

TECNOLOGIA IBRIDA

SUV Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-in coniuga i benefici della modalità elettrica con la flessibilità del suo motore a combustione interna (Motore a benzina PureTech 180 S&S, con cambio automatico EAT8). Può funzionare in modalità 100% elettrico (ZEV) fino a 135 km/h, con un’autonomia di 55 km di autonomia sul ciclo WLTP (Autonomia in modalità elettrica compresa tra 54 e 55 km a seconda delle opzioni presenti. L’autonomia può variare in funzione delle condizioni reali di utilizzo) e emissioni di CO² a partire da 32g (Valore compreso tra 32 e 33g CO² a seconda delle opzioni presenti).